Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Agosto in festa a Cagliari

panoramica-cagliari-castello

Qualunque siano i vostri gusti o i vostri interessi, se vi trovate nei pressi della splendida città di Cagliari dal 24 al 31 agosto non potete perdere questi cinque incredibili eventi:

I Paesaggi del Vino a Palazzo
Una piacevole serata vi aspetta ai Musei Civili di Cagliari giovedì 24 agosto, dove sarete accolti da una degustazione di vini percorrendo la storia del territorio sardo attraverso gli scatti spettacolari dei grandi fotografi dell’agenzia parigina Magnum.

Le Sale Storiche del Palazzo Civico di Cagliari
Per gli amanti di storia e di arte il 26 e il 27 agosto vi attende una visita guidata al Palazzo Civico di Cagliari. Due giorni per lasciarvi guidare alla scoperta delle sue bellissime Sale Storiche: la Sala del Consiglio, la Sala Giunta e la Sala dei Matrimoni dove sono conservate alcune opere dei pittori sardi Filippo Figari e Pietro Cavaro. Accessibili anche altre meravigliose sale, tra cui la Sala del Sindaco, la Sala Sabauda e la Sala Vivanet.

Greg and the Frigidairs
L’ideale per chi ha voglia di rilassarsi con un po’ di musica. Non perdetevi il gruppo musicale Greg & the Frigidaires che suonerà per voi la notte del 27 agosto. Una band appassionata di rock’n’roll e doo wop vi delizierà con brani originali italiani e classici del genere.

Le stelle mondiali della musica classica in Sardegna per Le Notti Musicali
Tra i generi musicali non poteva mancare la musica classica che vi intratterrà le notti del 29, 30 e 31 agosto con le Notti Musicali. Un evento imperdibile in cui le stelle internazionali della musica classica si uniscono per suonare composizioni celebri, partendo con il Quintetto per clarinetto e archi di Wolfang Amadeus Mozart la prima sera e chiudendo in bellezza con il Piano trio n. 22 di Felix Mendelssohn la notte del 31 agosto.

Pagine di cinema in bianco e nero
Come nei film a lieto fine, a fine agosto vi aspetta la settima edizione della rassegna cinematografica in bianco e nero all’aperto. Quest’anno le protagoniste sullo schermo saranno le grandi anti-dive del cinema italiano e statunitense: Franca Valeri e Katharine Hepburn. Comprate i pop corn e prendete posto al Parco di Monte Claro, nello spiazzo antistante la Cappella di Santa Maria Chiara.

 

Per avere informazioni più dettagliate su orari e modalità di partecipazione, visitate il sito di Cagliari Turismo

Chiama
Prenota