Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Baia di Chia

Capo Blu Boutique Hotel Baia di Chia

I Caraibi della Sardegna, come vengono spesso chiamati, non hanno nulla da invidiare alla Costa Smeralda, al contrario, sono la meta ideale per chi vuole fuggire dalla confusione in cerca di relax e di un contatto con la natura, che qui esplode in tutta la sua meraviglia.

Tra le spiagge più belle vi consigliamo di fare un tuffo nel mare verde smeraldo di Cala Cipolla; la piccola cala ha una sabbia dorata e finissima, il fondale è basso, prevalentemente sabbioso, quindi molto adatto ai bambini. La spiaggia è attorniata da una fitta macchia mediterranea, uno spettacolo per gli occhi e un’ottima protezione dal vento. Da Cala Cipolla è, inoltre, possibile percorrere il sentiero che conduce fino al Faro di Capo Spartivento dal quale è visibile tutta la costa, un panorama davvero mozzafiato.

Da visitare, poi, Su Giudeu detta anche De S’abba Durci (in sardo D’acqua Dolce) nella zona dello Stagno di Spartivento,  una vasta distesa di dune di sabbia e macchia mediterranea. Ciò che caratterizza questa spiaggia è proprio la presenza dell’isolotto de Su Giudeu, raggiungibile dalla costa grazie al fondale basso. Se poi siete tra quelli che non amano le alghe vi consigliamo di scegliere questa spiaggia, visto l’assenza di posidonie.

Lungo la Baia troverete anche la spiaggia di Tuerredda. Una volta arrivati vi sembrerà davvero di essere ai Caraibi grazie ad un mare di azzurro intenso, talmente cristallino da poter vedere il fondale, animato da un’incredibile varietà di pesci. Consigliato a tutti gli amanti dello snorkeling .

Dedicate un giorno a Cala del Morto, a dispetto del nome dalla presenza di una croce tra le sue rocce, è una spiaggia tra le più suggestive del sud della Sardegna. Frequentata dagli amanti del surf, perché soggetta a forti venti, soprattutto il Maestrale, la sua sabbia è l’ideale per lunghe passeggiate o persino per cavalcate. Un vero paradiso.

Baia di Chia è, dunque, un luogo imperdibile che racconta una Sardegna autentica, incantata, in cui l’uomo è incredulo spettatore.

Chiama
Prenota