Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Cosa sono i Boutique Hotel

Capo Blu Boutique Hotel Cosa sono i Boutique Hotel

Boutique hotel è un termine recente, di origine americana, usato per designare piccoli hotel di lusso con determinate caratteristiche. Caratteristiche che fanno del Capo Blu di Pula (CA), nel circuito withinn, un boutique hotel.

Le caratteristiche che stiamo per scoprire su questo tipo di strutture turistiche fanno dei boutique hotel un punto di incontro tra lo stile classico e prestigioso di un grande hotel e la libertà della formula bed&breakfast: un connubio tra classe e semplicità.

Per i boutique hotel il luogo in cui sono situati è una parte molto importante per rientrare nella definizione. Questi hotel si trovano in luoghi vicini a centri turistici importanti e si possono trovare o in contesti urbani o in luoghi più isolati e tranquilli.

Il Boutique Hotel Capo Blu è situato nel piccolo villaggio sardo di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, a 6 km dalla spiaggia di Chia e si trova in un grande comprensorio residenziale. Immerso in una conca di macchia mediterranea, che affaccia sul mare, ha nelle vicinanze sia la vasta area WWF di Is Cannoneris sia il centro storico di Cagliari. Il Capo blu, che gode di un meraviglioso mare verde smeraldo, organizza molte escursioni – in cui è possibile scegliere tra la modalità peschereccio e/o lussuoso yatch – e attività di pesca e diving.

I boutique hotel sono dei piccoli e lussuosi hotel caratterizzati da un ambiente intimo e ricercato e non appartengono a nessuna catena. Proprio per questi motivi i boutique hotel non hanno più di 150 camere e sono alloggi eleganti e accoglienti. La parte design è molto curata: la predominanza del bianco, del made in Italy, dei materiali rivisitati li rendono dei veri e propri “hotel di design”. Le località in cui sorgono questo tipo di hotel influenzano il design e lo stile.

Il Capo Blu, ha in totale 14 stanze: 12 Superior doppie e triple con vista sul patio interno, con il pool lounge bar, e 2 Deluxe con una terrazza panoramica privata. Gli spazi del Capo Blu sono curati nel minimo dettaglio assicurando un totale relax ai suoi ospiti.  L’esterno del Capo Blu riprende la tradizione mediterranea e sia all’interno che all’esterno c’è il richiamo ai due colori marini per eccellenza: il bianco ed il blu. Si trova, inoltre, in un’area residenziale che in passato è stata il punto di ritrovo della Movida sarda. L’arredamento, in stile industrial chic, è stato ideato e creato dall’Ing. Mario Dal Molin che ha saputo ricreare l’atmosfera perfetta per un cliente che ama la vacanza rilassante, libera e itinerante.

Gli spazi di questi hotel sono caldi, intimi, avvolgenti: è questa l’atmosfera che si respira all’interno. Per rispettare queste caratteristiche devono sicuramente fornire tutti i servizi necessari, e di qualità, rispondendo a tutti i bisogni che un ospite si aspetta.

Il nostro boutique hotel evoca in pieno l’atmosfera descritta offrendo tutti i tipi di comfort di un grande hotel , avendo progettato gli spazi in vista di questo obiettivo .

L’ospite, appunto, per un boutique hotel è la prima cosa. L’ospite si aspetta da un boutique hotel una vacanza esperienziale, nuova.

Per il Boutique Hotel Capo Blu la connessione con l’ospite è l’elemento chiave. Per questo gli ospiti del Capo Blu possono affidarsi all’esperienza decennale, nella gestione di gruppi e catene alberghiere internazionali, dell’Hotel Manager Maurizio Nieddu per un trattamento professionale e personalizzato.

Per una vacanza elegante, rilassante e ricercata il boutique hotel è l’opzione migliore e nella splendida Sardegna il nostro Boutique Hotel Capo Blu è la giusta scelta.

Chiama
Prenota