Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

L’importanza di un local advisor per un boutique hotel come Capo Blu

Il local advisor si può considerare un’evoluzione della figura del Concierge. È una delle figure professionali più importanti all’interno di una struttura alberghiera, principalmente nel settore dell’ospitalità.

In un’era dove tutto ciò di cui abbiamo bisogno è a portata di smartphone, molte persone si affidano, e si fidano, ancora ad una figura reale come il local advisor. Questo tipo di figura professionale è sempre più richiesta soprattutto negli alberghi con una clientela di fascia alta.

Un Local Advisor, oltre ad avere competenze tecniche fondamentali nel settore turistico, è considerato un esperto e appassionato locale che deve saper conoscere la località in prima persona in quanto i suoi principali compiti sono proiettati a soddisfare tutti i desideri dei clienti che si affidano a lui per conoscere il luogo dove trascorreranno il loro soggiorno. In particolare, un bravo Local Advisor, oltre ad offrire tour classici, deve conoscere e far conoscere ai clienti i dettagli più inediti del proprio territorio, dall’aspetto culturale alla scoperta enogastronomica locale, consigliando itinerari al di fuori delle rotte comuni come:

  • percorsi tra la natura;
  • street food ;
  • escursioni;
  • eventi, mostre e spettacoli .

Il local advisor consiglia le attività sopraelencate e si occupa sia dell’organizzazione che delle prenotazioni.

Quindi di cosa si occupa un Local Advisor?

Il local advisor trasforma un semplice itinerario della zona in programmi a seconda dell’esigenza del cliente studiando ogni situazione, ogni richiesta e riuscendo così a fornire esperienze uniche che curerà in ogni dettaglio così che il cliente dovrà solo rilassarsi nella località.

L’Hotel Boutique Capo Blu mette a disposizione questa figura professionale, il Manager Maurizio Nieddu, che grazie alla profonda conoscenza della località di Santa Margherita di Pula è in grado di consigliare i suoi clienti alla scoperta di luoghi imperdibili. La cura del cliente è infatti fondamentale per il local advisor come possiamo leggere anche nell’intervista a Maurizio Nieuddu.

Vi diamo un’anteprima degli indirizzi e le attività da non perdere nell’area del boutique hotel Capo Blu consigliati proprio dal nostro Hotel Manager:

  • WWF di Is Cannoneris: un paradiso per chi ama la natura che riserva misteriosi racconti tutti da scoprire, in oltre 4000 ettari tra le zone di Domus de Maria, Pula, Teulada e Villa san Pietro;
  • opportunità escursionistiche: al boutique hotel Capo Blu è possibile prenotare escursioni via mare a bordo di un peschereccio o di un lussuoso yacht lungo le coste di Spartivento, Tuarredda, Teulada;
  • Jeep Sardinia Trophy: con le escursioni Jeep Safari si potranno scoprire le zone della Sardegna meno esplorate vivendo un’avventura unica, divertente ed entusiasmante.

Vi aspettiamo per consigliarvi l’itinerario ideale per la vostra vacanza! Prenota ora

 

Chiama
Prenota