Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Maurizio Nieddu – Manager del Boutique Hotel Capo Blu

Capo Blu Boutique Hotel Maurizio Nieddu - Manager del Boutique Hotel Capo Blu

Abbiamo intervistato Maurizio Nieddu, Manager del Boutique Hotel Capo Blu, che ci racconta perché, dopo anni di esperienza nella gestione di grandi hotel, abbia scelto di intraprendere una nuova avventura.
Con la certezza che ci sia da parte del turista la necessità di un nuovo stile alberghiero che possa abbracciare da un lato lo stile più attento di un Hotel ad uno più easy, come nella formula dei bed and breakfast, dall’altro. Ecco perché tanti ospiti scelgono una vacanza al Boutique Hotel Capo Blu.

Maurizio ci racconti perché hai scelto di seguire questa nuova avventura presso il Capo Blu Boutique Hotel?

Dopo decenni di esperienza alberghiera in grandi gruppi e catene alberghiere internazionali, ho ritenuto opportuno apportare una modifica del mio profilo professionale più improntato alla dedizione e alla accoglienza dell’ospite. Ho valutato che potesse essere per me più gratificante ricercare un prodotto alberghiero dove potessi personalizzare la qualità del mio lavoro come un “buon padre di famiglia”. Questo il motivo della mia scelta di un Boutique Hotel di alto livello come l’Hotel Capo Blu.

Il turista è cambiato negli anni? Che cosa ci puoi dire sul nuovo flusso di visitatori? Che cosa chiedono e cosa cercano?

Il turismo ha subito un’enorme metamorfosi. Prima con l’avvento degli e-commerce e del digital marketing in senso generale, poi con l’esponenziale crescita di alloggio in b&b, che hanno abbracciato quella fascia di mercato che ricerca una vacanza in un ambiente familiare per consentire un’esperienza di viaggio come se fossi “a casa tua”. Si è cosi creata un’abissale distanza tra i grandi Hotel Resort di prestigio – con tutte le sue regole imposte – e una soluzione, come appunto quella proposta di bed and breakfast, forse fin troppo “libera”. Va da sé, è dunque nata la necessità di un nuovo stile alberghiero che potesse abbracciare una via di mezzo tra le due formule, adottando lo stile alberghiero da un lato e quello del bed and breakfast dall’altro, come il….Boutique Hotel Capo Blu.

Almeno 3 vantaggi che desideri evidenziare del Capo Blu.

Che dire di più! Userei un sola parola che racconta mille vantaggi…..Una coccola.

Almeno 3 luoghi nei dintorni che sono imperdibili.

Siamo a soli sei chilometri dalla meravigliosa spiaggia di Chia scelta come location anche in diversi spot pubblicitari…ricorderete tutti il galoppo di un cavallo bianco nella pubblicità di un noto bagnoschiuma!

Il mare ha trasparenze cristalline colore verde smeraldo. Da non perdere la vasta area WWF di Is Cannoneris, come le famose grotte di Is Zuddas e, non per ultima, la visita del centro storico di Cagliari, oltre a tante opportunità escursionistiche via mare a bordo di un peschereccio o un lussuoso yacht lungo le coste di Spartivento, Tuarredda, Teulada. Vela, surf, equitazione, il Jeep Sardinia Trophy sono fra le tante soluzioni che proponiamo su misura dei nostri Ospiti……con la O maiuscola.

La Sardegna è conosciuta in tutto il mondo per il suo mare, ma quali sono le altre “caratteristiche” da conoscere?

I sardi ed il loro forte senso di ospitalità attraverso le tradizioni; i nostri sapori genuini, nati da una cucina tipica unica e speciale, che potrete gustare anche nei vari ristoranti vicini al nostro Boutique Hotel Capo Blu.

Chiama
Prenota